Chi è MAURIZIO MALTESE

 

Maltese da più di 30 anni si dedica in modo esclusivo allo studio dell'uomo e al potenziamento delle sue forme espressive, attraverso un’ampia gamma di modalità: movimento corporeo, musica, teatro, scrittura, metodi di auto-conoscenza.

Al centro di questa attività vi è l'interesse cosmopolita per la cultura dei diversi popoli, che si sono distinti nello sviluppo delle attività corporee, come veicolo per l'educazione e la formazione dell'individuo.

    

Docente con esperienze molto diversificate - dalle scuole materne all'Università - ha maturato competenze specializzate nella trasmissione del sapere.

Insegna sia all'interno delle strutture pubbliche, sia istituendo corsi privati. Questi sono rivolti a professionisti, che intendono arricchire il proprio sapere; a studenti alla ricerca di modalità efficaci di apprendimento; a specialisti di diverse discipline per affinare le tecniche di trasmissione delle conoscenze. Le aree di riferimento vanno dalle scuole private e statali all'esercito, alla polizia.

Caratteristica di Maltese è l'interesse per la diffusione della conoscenza. Interesse che esprime anche attraverso un'intensa attività editoriale. In quattordici libri, diffusi in tutto il territorio nazionale e con traduzioni in diverse lingue europee, ha trasmesso le esperienze maturate anche nella conoscenza diretta di culture orientali (Malesia, Indonesia, Tailandia, Filippine, Vietnam).

Maltese ha inoltre contribuito con numerosissimi articoli e rubriche, apparsi su diverse tipologie di riviste, alla diffusione delle discipline della formazione dell'uomo. 

 

 

Per saperne di più potete leggere il CURRICULUM VITAE

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode