Scherma corta a Massa

06.07.2014 15:35

 NEI GIORNI DI SABATO 26 LUGLIO E DOMENICA 27 SI TERRA' A MASSA IL TORNEO NAZIONALE DI SCHERMA CORTA ITALIANA: IN TALE OCCASIONE VERRA' SCELTA LA SQUADRA PARTECIPANTE AI MONDIALI DELL'OTTOBRE 2014.

 

La Federazione Scherma Corta Italiana organizzerà puntualmente gare (non solo di scherma di coltello) sia a livello nazionale che internazionale, con attrezzatura omologata, unica al mondo; inoltre, grazie all'istituzione del suo Senato accademico, procederà all'organizzazione di programmi tecnici e culturali con l'obiettivo di curare la formazione dei maestri, istruttori e atleti sia sul piano atletico-sportivo che su quello della conoscenza della cultura e della tradizione attinente la scherma corta, diffusasi nei secoli nella penisola italiana. 

Per tale scopo si avvarrà della comprovata professionalità dei membri del Senato accademico, tra i quali il M° Danilo Rossi Lajolo di Cossano,  primo promotore della scherma italiana sportiva.

La Federazione sarà presieduta dal prof. e M° Maurizio Maltese. 

La Federazione, inoltre, insieme alla collaborazione di Accademie, Istituti e Università, si occuperà di promuovere altresì una ricerca, senza precedenti, iniziando un iter per il riconoscimento delle attività federali da parte delle istituzioni del CONI.

Per maggiori informazioni su alberghi, svolgimento gare e torneo, pagamenti e regolamento
contattare il Segretario
Ing.TOMMASO LORENZONI.
schermacortaitaliana@gmail.com
cel: 380 7813443

 

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode